Corsi adulti Universe Dance Misterbianco. Fitness, Yoga, Pilates, Balli di gruppo, Shiatsu a catania

Non solo Danza: I corsi adulti della Universe Dance

Ciao Annalisa, dal 2005 la Universe Dance è un importante punto di riferimento, nella provincia di Catania, per chi vuole studiare danza in maniera professionale. Da qualche anno avete pensato di ampliare l’offerta della scuola con discipline non inerenti alla danza. Quali sono?

R: Si. Facciamo lezioni di BALLI SOCIALI, BALLI DI GRUPPO, PILATES, YOGA e FITNESS. A scuola abbiamo da anni insegnanti davvero qualificati che dedicano molto tempo alla preparazione delle singole lezioni che devono essere sia divertenti che benefiche ed efficaci per ogni allievo. Cercano di prestare la massima cura alle singole esigenze di ogni allievo perchè ogni persona è naturalmente diversa dall’altra. Gli istruttori seguono inoltre continui corsi di aggiornamento, aspetto, a mio avviso, molto importante per seguire in maniera adeguata gli allievi, specialmente quando superano una certa età.

Da dove nasce l’idea di includere nei vostri programmi annuali nuove discipline diverse dalla danza?

R: Nasce, in qualche modo, avendo intercettato un desiderio delle famiglie che frequentano la nostra scuola. Spesso abbiamo nonni e genitori che aspettano in sala d’attesa i propri nipotini che frequentano la lezione di danza. Perchè invece non passare attivamente questo tempo? Così abbiamo iniziato ad attivare corsi paralleli (alcuni per i bambini e altri per gli adulti) in maniera tale da impegnare tutti in sala e far trascorrere il tempo in maniera allegra e attiva. Poi, col tempo, abbiamo aumentato l’offerta e la varietà delle discipline e grazie ad un bel passaparola positivo oggi abbiamo tanti adulti “esterni” iscritti ai nostri corsi. Questo aspetto è molto stimolante per il nostro lavoro perchè ci permette di conoscere quotidianamente persone nuove e metterci alla prova con le varie richieste ed esigenze degli allievi. Oggi abbiamo allievi che non arrivano soltanto dal quartiere di Lineri in cui ci troviamo, ma anche da Misterbianco, Catania, Motta e altri paesi limitrofi.

A chi si rivolgono i corsi adulti della Universe Dance? A chi li consigli?

R: I Balli di gruppo li consiglio alle persone più adulte che hanno voglia di imparare nuovi passi in sala da poter poi esibire nel weekend durante le serate con gli amici. In sala si è creato un bel gruppo allegro e festoso di signore e signori che sono diventati anche amici. Le iscrizioni al corso sono ancora aperte per qualche giorno quindi…che ben vengano nuovi ballerini! Poi c’è chi, magari più giovane, ci tiene tanto alla propria forma fisica. A loro consiglio il corso di Fitness con la nostra esplosiva Erika Vinciguerra che ha creato per le allieve un dinamico percorso fitness che include circuito, gag, piloxing, functional training. Le sue allieva la adorano per la carica che riesce a trasmettere e per gli eccellenti risultati che riesce ad ottenere grazie alle sue lezioni, frutto di una lunga esperienza di Erika nell’ambito del fitness. Poi c’è chi ha bisogno di dedicarsi al proprio equilibrio psicofisico, dedicare del tempo a sé stessa in sala per poi tornare a casa più rilassata. Per loro c’è il corso di Yoga e Pilates della bravissima Rosy Ponzo, anche lei pilastro della scuola da anni, stimatissima dalle signore che frequentano il suo eccellente corso. Infine mi fa piacere farvi sapere che a scuola è anche possibile prenotare singole sedute di massaggi shiatsu, vero toccasana per il fisico e la psiche. Io personalmente, periodicamente faccio delle sedute, specialmente nei momenti di stanchezza in cui c’è bisogno di ripartire con grinta ed energia.

In generale, quali sono secondo te i principali benefici di Fitness, Balli di gruppo, Yoga, Pilates e Shiatsu?

R: Tanto benessere, salute, sorrisi, nascita di nuove amicizie, una nuova consapevolezza del proprio corpo che iniziamo ad ascoltare proprio quando iniziamo a muoverci. Molti articoli di medicina dicono che “La salute vien Ballando”…ma aggiungo anche dedicandosi al fitness, al pilates, allo yoga e allo shiatsu!

A gennaio è ancora possibile iscriversi?

R: Assolutamente sì, anche a febbraio. Vi invito tra l’altro a visitare la pagina FB della Universe Dance Misterbianco perchè proprio in questi giorni abbiamo in corso delle speciali promo pensate per farvi risparmiare sulla quota mensile fino a giugno! Chiamate per una lezione prova e saremo felici di conoscervi.

Grazie Annalisa e Buon Lavoro!